Mobile Solutions Europe

Da più di 30 anni Mobile Solutions Europe si occupa di tecnologia informatica. Creare, gestire, integrare e distribuire l’informazione digitale rappresentano oggi la sua maturità professionale con un punto di forza significativo: riuscire a proporre sempre soluzioni sostenibili in risposta alle più ampie necessità. Queste caratteristiche rappresentano tutto quanto ogni cliente si aspetta.

Lo sviluppo delle conoscenze

Mobile Solutions Europe ha scelto una strategia di specializzazione sviluppando forti competenze nelle seguenti aree:

  • Web e multimedia: ideazione, sviluppo e integrazione di siti web, cataloghi elettronici, e-commerce, portali tematici, sistemi CMS e applicazioni multimediali.
  • Gestione ed integrazione di sistemi: realizzazione, consolidamento e gestione di infrastrutture informatiche, soluzioni di virtualizzazione e sicurezza.
  • Lettura ottica: soluzioni per l’automazione del data-entry e l’acquisizione di modulistica ottica, sistemi di acquisizione dati tramite scanner e lettori ottici.
  • Soluzioni per la sanità: procedure per i reparti ospedalieri, soluzioni per i laboratori d’analisi, sistemi per l’identificazione dei pazienti.
  • Identificazione e tracciabilità: sistemi e soluzioni basati su Barcode, RFID e QR-Code
  • Sourcing: consulenza, systems-administration, web-hosting.

La forza del metodo

Per realizzare progetti eccellenti Mobile Solutions Europe conta su collaboratori qualificati su diversi piani e tematiche, per questo è in grado di scegliere ogni volta il team più appropriato per affrontare il piano di lavoro secondo la metodica di project management e nel rispetto dei sistemi di qualità.

Mobile Solutions Europe, una delle poche realtà italiane che da oltre 10 anni offre servizi alla Commissione Europea, ha attuato la propria strategia di specializzazione che l’ha portata a diventare un player di riferimento in settori specifici quali: Pubblica Amministrazione, Istituti bancari e finanziari, Ospedali ed Istituzioni sanitarie, Editoria, Aziende e Università.

Inoltre la forte sinergia con Reggiani divisione arti grafiche rende tutto il gruppo Reggiani una realtà unica nella gestione e presentazione dell’informazione come bit, pixel, web, video e carta stampata.